Vai al contenuto

Chi è Federica Rizzo, la moglie di Paolo Genovese e mamma di Pietro?

Paolo Genovese e Federica Rizzo

Madre di tre figli, avuti con il regista Paolo Genovese, Federica Rizzo è sposata da molti anni. Scopriamo di più sulla sua identità.

Paolo Genovese, che ha firmato film di successo come Perfetti sconosciuti e The Place, è sposato da molti anni con Federica Rizzo. Su quest’ultima ci sono pochissime informazioni, ma sappiamo che ha avuto tre figli insieme al regista. Uno di questi è Pietro Genovese, che nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019 ha investito uccidendo due ragazze di 16 anni, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Scopriamo qualcosa in più sulla mamma di Pietro.

Chi è Federica Rizzo, la mamma di Pietro Genovese

Non si conosce la data di nascita di Federica, che è sempre stata molto riservata. Inoltre, non è presente sui social e sull’Instagram di suo marito non compare mai (Paolo Genovese posta solo e unicamente foto del suo lavoro, sui vari set dei film che dirige). Non sappiamo nemmeno che cosa faccia nella vita Federica Rizzo: spesso la vediamo in compagnia di Genovese alle première dei film, in particolare sul red carpet.

Paolo Genovese e Federica Rizzo
Paolo Genovese e Federica Rizzo

La vita privata di Federica Rizzo

La vita privata di Federica è riassumibile nel fatto che è sposata con Paolo Genovese da molti anni (non si sa esattamente da quanto) e da questa relazione sono nati Pietro, Matteo e Emma. Il primo di questi è nato nel 1999.

La tragedia che visto coinvolto il figlio della coppia, Pietro, ha devastato l’intera famiglia. Federica, che tiene molto alla sua privacy, in particolar modo in un caso come questo, non ha rilasciato dichiarazioni. Paolo Genovese, invece, ha parlato in questo modo a Ansa: “Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre“.

Pietro Genovese è agli arresti domiciliari.

Chi è il marito di Federica, Paolo Genovesi

Paolo Genovese, classe 1966, è un regista italiano affermato. Ha ottenuto visibilità in Italia e anche in Europa per il suo film del 2016, campione d’incassi, Perfetti sconosciuti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2020 12:44

Chi è Matilde D’Errico, la conduttrice di Io Scrivo e Sopravvissute